1° Meeting di Progetto a Brno, Repubblica Ceca

Ospitato da

Data: 16 e 17 Ottobre 2019

Le riunioni di progetti transnazionali sono un mezzo importante per favorire la cooperazione e lo scambio di conoscenze, il trasferimento di know-how ed il reciproco apprendimento tra i partner.

Le riunioni di coordinamento consentono al team, di rivedere i risultati raggiunti e pianificare insieme le attività successive.

Il 16 e 17 ottobre 2019 è stato avviato il nuovo progetto europeo “WHATtoDOif” – Guida efficace per una riuscita integrazione delle comunità straniere attraverso l’acquisizione della lingua.

Un gruppo di cinque membri del consorzio che rappresentavano le organizzazioni partecipanti di quattro paesi europei (ECQ dalla Bulgaria, The Mosaic dal Regno Unito, SYNTHESIS da Cipro e FRAME dalla Polonia) sono stati ospiti di Spolek PELICAN a Brno (Repubblica Ceca).

Durante il primo incontro, tutte le organizzazioni partecipanti si sono presentate e si è dato avvio così al programma di cooperazione internazionale. Lo scopo principale era conoscersi e concordare le principali questioni di base del progetto.

Il programma prevedeva la definizione degli obiettivi, dei risultati e del calendario dell’intero progetto. Durante due giorni di intenso lavoro, sono stati programmati i prossimi passi da seguire, come le attività di divulgazione, i risultati intellettuali o la pianificazione di incontri successivi.

L’organizzazione ospitante Spolek PELICAN ha dato ai partecipanti l’opportunità di visitare la città di Brno. Così hanno avuto l’opportunità di conoscere la storia di Brno, hanno visto l’architettura tipica ed assaggiato la cucina tradizionale ceca. L’incontro ha avuto successo, tutti i partner sono stati professionali e creativi, trascorrendo due piacevoli giorni in grande compagnia.

Comments are closed.
Incontro iniziale a Brno (Repubblica Ceca)

Seguici su