Courses

  • 1. Procedure per i visti

    Questo corso è stato realizzato per assistere gli studenti stranieri nell’acquisizione e nella pratica delle conoscenze nel campo delle procedure di visto. La prima parte del corso contiene un background teorico per ottenere tutte le informazioni necessarie. La guida e il glossario sono creati a questo scopo.

  • 5. Sistema Educativo

    Education

    Il corso di lingua è creato per mettere in pratica e testare le conoscenze acquisite nel campo dell'educazione degli adulti. Il corso contiene 3 tipi di esercizi: domande vere/false, domande a scelta multipla ed esercizi per completare la frase. Ogni sezione contiene 15 domande. Per superare l'intero corso è necessario raggiungere almeno l'80% in ogni lezione.

  • 3. Alloggi e Servizi

    Le lezioni formeranno gli allievi sull’uso dell’italiano riguardo alle questioni abitative ed ai servizi connessi alle abitazioni. Si potenzieranno la comprensione, la produzione verbale e le conoscenze necessarie per affrontare le questioni abitative in Italia. Le competenze in oggetto si svilupperanno tramite attività basate sulla partecipazione attiva degli studenti.

  • 6. Impiego e opportunità di affari

    Le lezioni formeranno gli allievi nell’uso dell’italiano in ambito principalmente lavorativo e negli aspetti burocratici e pragmatici del mondo del lavoro in Italia. Si potenzieranno la comprensione, la produzione verbale e le conoscenze necessarie ad intraprendere un lavoro dipendente o autonomo nel paese. Le competenze in oggetto si svilupperanno tramite attività basate sulla partecipazione attiva degli studenti, favorendo l’inclusione professionale e occupazionale degli stranieri in Italia.

Elementi chiave del corso

  • INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE DI RILASCIO DEI VISTI IN ITALIA
  • VOCABOLARIO RELATIVO AL TEMA DELLE PROCEDURE DI VISTO
  • COMPRENSIONE SCRITTA E ORALE
Incontro iniziale a Brno (Repubblica Ceca)

Seguici su